Gruppo manutenzioni e gestione ambienti PDF Stampa E-mail

logo lavori in corso

Manutenzioni degli ambienti esterni e interni

Ogni casa ha bisogno di cure, di manutenzioni, per essere tenuta in ordine ed efficiente. Se poi la casa è tanto tanto grande – perché comprende chiesa e cappella, canonica, sottochiesa e sale per incontri riunioni e attività, cortile con campi da gioco e spazi verdi, ... – immaginiamoci quante sono le necessità e le attenzioni che richiede!

Aggiungiamo inoltre che è frequentata da decine, anzi, centinaia e centinaia di persone, che ogni giorno fanno uso degli ambienti parrocchiali per le celebrazioni e la preghiera, la catechesi e la formazione, le riunioni e le diverse attività, il gioco e gli incontri dei gruppi ...

...  chi si prende cura di tutti questi spazi?

Tagliare l’erba, tenere in ordine, le piccole manutenzioni e il riordino, la cura degli arredi e delle attrezzature, gestire gli ambienti ... Tutto ciò che spesso è custodito da pochi, ma a disposizione di tutti.

Naviga, naviga

nella terra del Signore,

fin dove troverai una chiesa:

zona chiamata "Vigna del Signore".

Essa ha bisogno di tutto ciò

che la renda

luminosa, ordinata e pulita.

Solo le mani

delle creature figli di Dio

possono fare tutto questo.

Tali Creature, nella sera,

godono l'immensa gioia

che nessuna moneta può pagare.